Kevin Bacon, l’Iraq e Sundance
Di Elvezio SciallisNegli ultimi anni sono uscite parecchie pellicole che hanno affrontato il tema della guerra in Iraq, se non direttamente almeno come sfondo o come motore propulsivo per la storia ma sembra ormai essere un trend in calo.
Nel prossimo anno, ormai alle porte, è prevista per ora una sola pellicola importante di questo tipo ma i dati di produzione invitano davvero a dire meglio un film di qualità che dieci pellicole mediocri. Taking Chance, questo il nome del progetto, esordirà al Sundance Film Festival a metà gennaio ed è il primo film di Ross Katz nelle vesti di regista dopo una grande carriera come produttore (due nomination all’Oscar).
Taking Chance, ispirato a una storia vera, racconta la storia di Michael Strobl, un ufficiale dei marines che si offre volontario di scortare i resti di un diciannovenne, ucciso in guerra, fino alla casa dei suoi genitori in una piccola cittadina di provincia nel Wyoming. Il viaggio stesso sarà occasione di riflessione amara sulla guerra e le sue assurdità.
Grande scelta di cast per la parte di protagonista: Strobl è interpretato da Kevin Bacon, uno dei migliori attori della sua generazione che forse meriterebbe maggiore considerazione critica e qualche premio in più in curriculum. Probabile distribuzione italiana poco dopo la sua uscita statunitense nel caso di incassi significativi.
Per ingannare l’attesa eccovi il trailer:
Commenta o partecipa alla discussione