Kevin Bacon ucciderà Lincoln?
Di Elvezio SciallisCresce sempre più il numero degli attori famosi in grado di passare con scioltezza e indifferenza da ottimi lavori su grande schermo a progetti altrettanto interessanti su tv, generando una fusione fra i due media di cui non si riesce ancora bene a scorgere la fine.
I frutti sono spesso intriganti e il nuovo progetto di Kevin Bacon potrebbe segnare un altro punto a favore dell’interdipendenza dei due media. Il noto attore americano produrrà e reciterà in una serie per Showtime, The Booths. Non è ancora stato scelto lo sceneggiatore cui affidare lo script ma l’organizzazione è già avanti con i lavori e la serie riguarderà le gesta dei tre fratelli Booth, un gruppo di attori abbastanza noti all’epoca.
Ma i Booth non vengono certo ricordati dalla Storia per merito delle loro capacità recitative: uno di loro, John Wilkes diventò man mano sempre più accanito nel voler difendere a tutti i costi certa ideologia sudista e, dopo aver litigato con suo fratello, assassinò il presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, il tragico 14 aprile 1865.
Vi è materiale a sufficienza per garantire una miniserie di sicuro successo e sia il tema che l’attore coinvolto garantiranno ascolti in prime time. Speriamo di vedere presto questa miniserie anche sui nostri schermi: come al solito vi terremo informati su ogni successivo sviluppo!
Commenta o partecipa alla discussione