La città verrà distrutta all’alba, ancora…

Di

The CraziesRemake, remake e ancora remake. Chiamateli con il loro nome oppure “reboot” o “re-imagining” ma la solfa non cambia: si prende un ottimo film del passato e lo si rigira, di solito cambiando qualche vestito, qualche canzone e qualche scena con esisti spesso sorprendentemente mediocri.

Ma ogni tot remake brutti, è la legge, nasce un capolavoro come La Cosa e ci sono alcuni film che paiono più adatti di altri a essere riscritti. Questo sembra essere il caso di The Crazies, da noi conosciuto come La città verrà distrutta all’alba, piccola gemma di George A. Romero del 1973 che ora Breck Eisner intende riportare sui grandi schermi il prossimo 25 settembre.

E a giudicare da alcune immagini e dai primi report che giungono dal set, il regista di Sahara potrebbe regalarci tensione, terrore e sangue a secchiate. Il film narra la storia di una piccola città nella quale una misteriosa tossina genera incontrollabili stati maniacali e furiosi nella popolazione, con conseguente intervento dell’esercito.
Uno sceriffo, sua moglie incinta, il vice e una assistente medica dell’ospedale dovranno trovare il modo di sopravvivere sia agli attacchi dei pazzi furiosi che all’indiscriminata azione di contenimento da parte delle forze armate.

Cominciamo a contare i giorni che ancora ci separano dalla distruzione della città!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009