La grande storia d’amore fra Katharine Hepburn e Spencer Tracy
Di Elvezio SciallisNon c’è amante del cinema che si rispetti che non conosca la grande storia d’amore fra Katharine Hepburn e Spencer Tracy, forse la più “bella” mai vissuta fra le colline di Hollywood per intensità e profondità dei due protagonisti, che hanno segnato alcune delle pagine più memorabili del cinema statunitense.
E ora quella storia d’amore potremo riviverla su grande schermo, con Tracy and Hepburn, una sceneggiatura scritta da David Rambo che ha trovato in Permut Presentations lo studio interessato a produrre il tutto e portare in sala questa incredibile storia.
Secondo le indiscrezioni il copione parte dal 1941 con La donna del giorno, il primo film che ha visto le due star recitare insieme e si conclude nel 1967 con Indovina chi viene a cena, ultimo film della coppia visto che poco tempo dopo Spencer Tracy morì.
I due recitarono insieme in nove film e la loro fu una storia d’amore importante e travagliata, con Tracy che non divorziò mai da sua moglie e che annegò nell’alcol rimpianti e sensi di colpa.
Sarà ovviamente cruciale la scelta dei due protagonisti e rispetto a tante altre prendenti occasioni di pellicole biografiche che potevano essere interpretate da più persone, in questo caso ci sembra davvero, davvero difficile azzeccare entrambi i protagonisti.
Voi chi scegliereste per dare il volto a Katharine Hepburn e Spencer Tracy?
Commenta o partecipa alla discussione