La Justice League of America presto al cinema
Di Elvezio SciallisChe sia l’epoca dei film sui super eroi è ormai chiaro da tempo, ma ormai non passa quasi settimana senza che venga annunciato o meglio definito qualche grosso progetto riguardante i super tizi in costume.
Questa volta tocca alla DC, storica concorrente della Marvel, che è già stata molto attiva di recente con gli ultimi episodi di Superman e Batman. La Warner Bros si è accordata per mettere in cantiere un lungometraggio sulla Justice League of America (JLA), il supergruppo che sullo schermo sarà composto appunto da Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e probabilmente Lanterna Verde.
Toccherà a George Miller (il regista di Mad Max, Le streghe di Eastwick e Happy Feet) dirigere il tutto: per evitare le secche del probabile sciopero degli sceneggiatori previsto per l’estate del 2008 il film è già in fase di preproduzione e lo studio comincia a guardarsi intorno in cerca di possibili nomi per il cast, anche se per ora sia Christian Bale (l’ultimo Batman) che Brandon Routh (che ha vestito i panni dell’Uomo d’acciaio nell’ultima pellicola diretta da Singer) hanno negato ogni possibile coinvolgimento.
Nelle intenzioni della WB il film sulla Lega della giustizia dovrebbe rivaleggiare con la trilogia degli X-Men e se per qualche mese si è discusso sulla possibilità di realizzare un lungometraggio animato, alla fine si sono risolti ad affidarsi a un più classico film con attori in carne e ossa e massiccio uso di effetti speciali.
Molto dipenderà dalla scelta degli attori e della compagnia che si occuperà degli sfx, noi di solocine.net saremo qui pronti a darvi ulteriori notizie!
Commenta o partecipa alla discussione