La Paramount si fa scappare il Torso di Fincher?

Di

Il nuovo film di David Fincher, The Curious Case of Benjamin Button, ha intascato recentemente ben 13 nomination all’Oscar. Non esattamente noccioline. E la casa di produzione con la quale ha girato le ultime pellicole, la Paramount, cosa combina?

Si lascia scappare, per mancato rinnovamento, i diritti a quello che potrebbe essere, con ottime probabilità, il prossimo film del regista, ovvero Torso.
Torso è una graphic novel su un serial killer realmente esistito che ha ucciso nella seconda metà degli anni Trenta. Scritta da Brian Michael Bendis e Mark Andreyko, questa opera a fumetti ha subito poi vari trattamenti di script, anche a opera di Ehren Kruger, ma il progetto ora è nuovamente privo di direzione produttiva, nonostante persone come Matt Damon o Casey Affleck si siano dichiarati molto interessati alla pellicola.

A Hollywood si sussurra che la Paramount sia un po’ impaurita dai venti di crisi che tirano ogni giorno più impetuosi e non voglia imbarcarsi in un nuovo progetto di Fincher, regista che notoriamente lavora solo con grandi cifre. Sarà, ma a me pare stupido farsi scappare un’occasione del genere, ovvero il ritorno di Fincher a un film a tinte foschissime su un serial killer, materia che il regista conosce fin troppo bene (Se7en e Zodiac tanto per gradire).

Non mi stupirò più di tanto se qualche casa di produzione più furba saprà subentrare nell’affare e soffiare questo blockbuster agli incerti execs della Paramount…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009