La Rogue Pictures mette in cantiere The Keep

Di

The Keep romanzoUn misterioso prigioniero seduce una donna con una storia su un segreto di origine soprannaturale che potrà cambiarle la vita. Questo e poco altro si sa per ora di The Keep, nuova pellicola messa in cantiere dalla sempre indaffarata Rogue Pictures che ha acquistato per parecchie centinaia di migliaia di dollari i diritti del romanzo di Jennifer Egan.

Di altissimo livello il nome dello sceneggiatore scelto per organizzare lo script: sarà Ehren Kruger a trasporre il romanzo in copione. Kruger è uno degli sceneggiatori più attivi negli ultimi anni per quanto riguarda certo cinema sospeso fra il thriller e il soprannaturale e possiamo ricordare, fra i film che ha scritto, titoli come The Ring, Skeleton Key e attualmente Michael Bay è al lavoro sul suo copione riguardante il seguito di Transformers.

Con ogni probabilità The Keep verrà girato, per motivi economici, nella repubblica Ceca visto che uno dei produttori è Matthew Stillman (Casino Royale, The Illusionist, Van Helsing), ormai abituato a lavorare a Praga e dintorni. Gli altri due produttori sono lo stesso sceneggiatore e il suo partner, Daniel Bobker, che hanno in contemporanea in cantiere presso la Universal anche Dream House, altra pellicola di orrore soprannaturale riguardante una famiglia che trasloca in quella che sembra la casa dei sogni in campagna, salvo poi scoprire che non tutte le cose sono belle come sembrano.

Vista la continua onda montante di sequel e remake che sembra caratterizzare l’horror contemporaneo, accogliamo la notizia di un adattamento cinematografico da un romanzo con notevole interesse e terremo aperti gli occhi per informarvi riguardo ogni novità concernente The Keep!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009