La Warner Bros mette le mani su Bone
Di Elvezio SciallisLa serie di Bone, il simpatico umanoide biancastro disegnato da Jeff Smith , ha raggiunto da tempo status di culto in molti Paesi e anche qui in Italia ha avuto parecchia fortuna ed è stata diffusa in edicole e fumetterie in diverse edizioni.
Niente di più naturale quindi che prima o poi qualche grande studio decidesse di dar vita a un progetto basato su questo personaggio e se tempo fa Jeff Smith aveva rifiutato le proposte di Nickelodeon Films, deluso dal target adolescenziale, forse ora è la volta buona.
Sembra infatti che la Warner Bros abbia comprato i diritti per la versione cinematografica di questo fumetto, mettendo Dan Lin a capo della produzione e lo stesso Jeff Smith come executive producer.
La trama? Tre cugini della famiglia Bone, cacciati dal loro villaggio, si ritrovano in una valle inesplorata, inseguiti e cacciati da pericolose creature. Vengono poi raccolti da una ragazza, Thorn, e da sua nonna, e scoprono che la valle è minacciata dal misterioso Signore delle Locuste.
La Warner Bros non ha ancora deciso se optare per un film con attori in carne e ossa o se favorire una versione a cartoni animati, ma la presenza dell’autore in fase di produzione è già un buon indizio che ci rassicura sulla qualità del progetto. A presto per altre notizie concernenti Bone.
Commenta o partecipa alla discussione