Legion, l’apocalisse prossima ventura
Di Elvezio SciallisScott Stewart, l’uomo responsabile degli effetti speciali di titoli quali Grindhouse, The Host, Sin City e Iron Man ha finalmente deciso di fare il grande salto e debuttare alla regia e lo fa con Legion, un film che pesca a piene mani nell’immaginario apocalittico-biblico e che, ha detta dei primi commentatori, sembra un incrocio fra La Profezia e Project Terror.
La trama prevede che in seguito a una terribile Apocalissi che ha ridotto a mal partito l’intero pianeta, un gruppo di persone si ritrova in una stazione di rifornimento e scoprono loro malgrado di essere l’ultima linea di difesa dell’umanità in quanto la cameriera del ristorante della stazione è incinta del nuovo Messia.
L’arcangelo Michele decide di schierarsi con gli umani, si taglia le ali e si rifugia con loro nel ristorante/stazione, pronto a dar battaglia alle schiere di angeli e probabilmente anche ad altre creature. guidare l’assedio ci sarà l’arcangelo Gabriele.
Grande cast per l’occasione, con Dennis Quaid, Tyrese Gibson, Kate Walsh, Kevin Durand, Doug Jones, Lucas Black e infine Paul Bettany nei “panni” dell’arcangelo Michele. Sul tutto, tanto per essere chiari, le parole del regista che descrivono il suo stesso film come “angeli con le mitragliatrici”!
Commenta o partecipa alla discussione