All is Lost: Robert Redford contro l’oceano
Di Elvezio SciallisI film che hanno come protagonista una sola persona sono piuttosto rari, ne abbiamo visto qualcuno di recente, Buried e Detour, per esempio, ma non è mai facile per un attore reggere tutto il peso della sceneggiatura sulle sue spalle.
A guardare questo trailer per All is Lost sembra invece che Robert Redford quel peso lo regga benissimo e ci regala momenti di grande intensità senza (quasi) mai dire una parola, una performance che affascina e incolla allo schermo.
All is Lost è la storia di un uomo la cui barca finisce contro un container abbandonato in mezzo all’oceano. L’imbarcazione, danneggiata, comincia ad affondare lentamente e gli appelli-radio sembrano inutili.
L’uomo è costretto a ricorrere al gommone di emergenza e le probabilità di incontrare qualche tipo di aiuto sembrano sempre più scarse…
All is Lost è stato diretto da J.C. Chandor che in precedenza ci aveva regalato Margin Call, dramma ambientato a Wall Street e, come potete vedere nel filmato, l’unica star è Robert Redford, un attore e regista che sta invecchiando magnificamente ed è ancora in grado di sfornare delle prestazioni come questa.
All is Lost, dopo essere passato per alcuni festival, esordirà nelle sale statunitensi il 18 ottobre, eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione