Marcus Nispel a bordo della Demeter
Di Elvezio SciallisLa figura del vampiro e di Dracula in particolare è in assoluto quella che ha ricevuto più trasposizioni cinematografiche nella storia del cinema. Centinaia di registi hanno messo alla prova le loro abilità con il succhiasangue transilvano e ora tocca anche a Marcus Nispel, che gli affezionati dell’horror ricorderanno come regista di Non aprite quella porta, il remake e anche il recente Venerdì 13.
Il fatto differente, in questa particolare occasione, è che Nispel potrebbe concentrarsi in particolare sul viaggio in nave che Dracula compie per raggiungere Londra.
The last voyage of the Demeter, questo il nome, è un progetto dalla storia travagliata, con la sceneggiatura che gira da anni per varie scrivanie di Hollywood e sono stati fatti diversi nomi di registi interessati a filmare il tutto, Robert Schwentke e Patrick Tatopolous fra gli altri.
Ora sembra che lo script di Bragi Schut Jr abbia trovato la giusta combinazione di interessi produttivi per tramutarsi in film e presto potremo capire se Dracula sarà o meno protagonista del tutto, visto che in quella particolar sezione del romanzo la sua figura non appare mai con precisione e i vari marinai muoiono uno a uno in modo misterioso. Restate sintonizzati per futuri sviluppi sulla vicenda!
Commenta o partecipa alla discussione