Un matrimonio da favola – Trama e trailer
Di nicolettaDiretto e sceneggiato da Carlo Vanzina, con un cast che include molti bravi e giovani attori nostrani (Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Teco Celio e Max Tortora), Un matrimonio da favola è una commedia che narra le vicende di cinque affiatati compagni di liceo che si ritrovano a vent’anni dalla fine delle superiore.
Daniele, che nel frattempo ha fatto una notevole carriera, li invita tutti alle sue nozze in Svizzera con Barbara, figlia di un importante banchiere per cui lavora. Tutti accettano felici, anche per poter fare un’allegra rimpatriata. Nessuno di loro è stato fortunato come Daniele, nonostante i sogni che tenevano nel cassetto.
Nel rivedersi, tra gli cinque si rinnova il sentimento di complicità che li teneva affiatati. Però scatta anche un meccanismo che li porta a rimettere in gioco le loro esistenze e aspirazioni. Tra mille equivoci, situazioni buffe e inattesi colpi di scena, salta ogni equilibrio e verrà fuori la vera natura di ciascuno.
Commenta o partecipa alla discussione