Matt Damon 150 anni nel futuro con Elysium

Di

elysium_movie_matt-damon_jodie-fosterSono in tanti ad attendere Elysium, la prossima pellicola di Neill Blomkamp visto che aveva stupito e incuriosito con il suo District 9 e c’è da dire che fino a questo momento regista e produzione sono stati particolarmente abili nel mantenere il segreto su Elysium: si sapeva che le star principali erano Matt Damon e Jodie Foster e che la storia era ambientata nel futuro ma non erano trapelati molti particolari.

Ora è finalmente disponibile online una sinossi più approfondita e a una prima lettura sembra materiale molto interessante:

Nel 2159 la Terra è ormai distinta i due classi fortemente separate. Da un lato vi è una ristretta elite di persone ricchissime che vivono in mezzo al lusso su una splendida colonia spaziale chiamata Elysium e dall’altra il resto dell’Umanità, condannata a vivere in miseria su un pianeta sovrappopolato e privo di risorse.
Mentre Rhodes, un ufficiale governativo di alto livello, si impegna in ogni modo preservare lo status quo dei potenti, Max si ritroverà in una situazione nella quale potrebbe diventare l’ago della bilancia in grado di cambiare questo rapporto di forze…

Rhodes sarà interpretata da Jodie Foster mentre Max da Matt Damon, a completare il cast troviamo Sharlto Copley, Wagner Moura, William Fichtner, Sonia Braga e Diego Luna.
Distribuzione nelle sale USA prevista per il primo marzo 2013.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009