Un Matt Damon disperato nel trailer di Elysium

Di

Elysium_Movie-poster_Matt-DamonIn District 9 abbiamo imparato ad apprezzare la buona capacità di Neill Blomkamp di mischiare divertimento, fantascienza e sottotesti sociali e con Elysium, film che metterà alla prova tutta la sua capacità di scrittura e regia, l’autore sembra voler insistere, con maggiori e migliori mezzi su tematiche più o meno simili.

L’anno è il 2159, la Terra è ormai sovrappopolata e ridotta allo stremo, divisa fra pochi ricchi che vivono su Elysium, una splendida stazione spaziale piena di ogni tipo di risorsa, e la moltitudine dei poveri, che cerca di arrangiarsi sognando di poter vivere lassù.
Max, disperato e senza possibili vie d’uscita, accetta di partecipare a una missione che potrebbe cambiare per sempre questo terribile status quo.

Grandi nomi nel cast con un Matt Damon calvo e battagliero quale protagonista principale, Jodie Foster che ormai rischia un tardivo typecasting come donna spietata in politica e affari, qui nel ruolo dell’addetto governativo che intende reprimere a ogni costo qualsiasi tentativo di immigrazione.
Compare anche Sharlto Copley, protagonista di District 9, qui nei panni dell’antagonista.

Il trailer convince senza far gridare al miracolo, gli attori sembrano in parte, la regia da quel poco che si può scorgere non brilla per tecnica ma è solida quel tanto che serve per la narrazione, gli effetti speciali sembrano in qualche modo sotto lo standard qualitativo medio, ma ce ne renderemo conto meglio al cinema.

Elysium verrà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 9 agosto, con una data italiana non ancora stabilita ma che dovrebbe essere, con buone probabilità, intorno a metà settembre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009