Matt Reeves dirigerà The Twilight Zone
Di Elvezio SciallisSono in molti ad aver adorato il lavoro che Matt Reeves ha svolto in Cloverfield ma ultimamente questo regista non è riuscito a convincere critica e pubblico con il remake di Let me in, qui da noi passato come Blood Story.
Lo vedremo quindi alla prova del nove con il nuovo lungometraggio che ha accettato di dirigere, The Twilight Zone, tratto dalla notissima serie creata da Rod Serling.
Il progetto, prodotto in casa Warner Bros, ha fino a questo punto avuto qualche traversia, passando attraverso riscritture di script (Jason Rothenberg ha dovuto rivedere pesantemente quanto aveva scritto Rand Ravich) e una serie di gossip incredibile sull’identità del possibile regista visto che si era parlato, fra gli altri candidati, di autori quali Christopher Nolan, Michael Bay e Alfonso Cuaron!
Al contrario dei precedenti esperimenti con l’idea di The Twilight Zone, questo fil non sarà una antologia di mediometraggi unita da qualche tipo di filo conduttore bensì una storia unica che recupera temi e atmosfere delle idee di Sterling, con il chiaro intento, in caso di successo al botteghino, di creare una franchise.
Facile capire il comportamento di Warner Bros: un “semplice” film di fantascienza come tanti altri avrebbe attirato tot pubblico, ma se a esso si applica il nome The Twilight Zone le possibilità di incasso aumentano esponenzialmente…
Riprese previste a inizio estate del prossimo anno.
Commenta o partecipa alla discussione