Mezzanotte a Parigi nel futuro di Woody Allen

Di

Contrariamente alle sue abitudini di estrema riservatezza che lo vedono comunicare il titolo del prossimo film soltanto quando la lavorazione della pellicola è già in stadio avanzato, questa volta il grande Woody Allen ha già fatto sapere alla stampa che il suo prossimo film si chiamerà Midnight in Paris.

Grandi anticipazioni anche per quanto riguarda il cast. Oltre alla presenza di Owen Wilson, Marion Cotillard e Rachel McAdams, di cui già sapevamo da qualche tempo, si sono aggiunti i nomi di Mimi Kennedy, Kathy Bates, Tom Hiddleston, Corey Stoll, Kurt Fuller. Michael Sheen e Nina Arianda.

Si tratta come al solito di grandi nomi che siamo sicuri Woody Allen saprà gestire al meglio. Confermata anche la presenza della moglie del premier francese, Carla Bruni, in alcune scene del film.

Molto interessante il tema del film, che riguarda il viaggio di una famiglia a Parigi, compresa una coppia di fidanzati, e il conseguente innamoramento del lui della coppia per la stupenda capitale francese, con tutte le conseguenze e i risvolti più ovvi ma anche quelli meno facili, quali per esempio l’eterno convincimento, in molti di noi, che la vita potrebbe andare meglio altrove, senza poi accorgerci che in realtà i problemi ce li portiamo dietro.

Innestate su questa vicenda un tono da commedia romantica e la classica situazione dell’americano in territorio francese e avrete una pellicola dall’ottimo potenziale, nella quale sono sicuro che Clive Owen saprà rendere al meglio delle sue possibilità.

Ora non rimane altro che aspettare nuove notizie, trailer e informazioni che, conoscendo il ritmo intenso e stabile del regista, non tarderanno certo ad arrivare…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009