Michael Sheen interpreterà il cattivissimo Blofeld nel prossimo Bond?

Di

Sheen BlofeldLa carriera di Michael Sheen, dopo anni di duro lavoro, ha finalmente avuto i giusti riconoscimenti di pubblico e critica e da più o meno The Queen in poi questo attore gallese di grande talento ha inanellato una serie di titoli di buon successo: Frost/Nixon, Underworld: Rise of the Lycans e fra qualche mese lo vedremo anche New Moon, il seguito di Twilight.

A coronare l’ottimo momento arriva oggi la notizia che l’attore potrebbe interpretare, nel prossimo film della franchise 007, uno dei più classici arcinemici di James Bond, ovvero Ernst Stavro Blofeld, il capo della SPECTRE. Chi non conosce Blofeld dalle sue varie apparizioni in film e libri della serie sicuramente lo conoscerà per via della parodia fatta da Mike Myer in Austin Powers.

Il ruolo potrebbe essere offerto a Sheen in virtù della sua amicizia di lunga data con Peter Morgan che è stato assunto per scrivere parte della sceneggiatura del nuovo Bond, ma il tutto rimane ancora nell’ambito delle pure speculazioni e nulla è sicuro al riguardo.

Fra l’altro l’inserimento di questo notissimo villain nella continuity del nuovo James Bond di Craig causerebbe qualche problema a livello di rapporti fra organizzazioni segrete ovvero: Spectre dipende da Quantum? Al contrario? O sono indipendenti?

Personalmente ritengo Sheen uno dei migliori attori sulla piazza al momento e amerei vedere la sua interpretazione di Blofeld, da mettere accanto a quella dei grandi attori del passato che hanno contribuito a rendere famoso questo villain, da Donald Pleasance al grande Max Von Sydow fino a Telly Savalas.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009