Mickey Rourke torna sul ring

Di

Mickey RourkeMickey Rourke non è certo una star facile da inquadrare. Una carriera fatta di alti e bassi, problemi di vario tipo, dalle furibonde liti con la compagna all’alcoolismo fino ai recenti guai con la polizia.

Una serie di incidenti e avvenimenti che forniscono l’impressione di un tipetto dal carattere irascibile e aggressivo, capace però di regalare, quando uno meno se l’aspetta, alcune prove attoriali di buon livello.

Ultimamente l’attore ha passato un buon periodo per quanto concerne la sua carriera a Hollywood, piazzando alcune parti importanti in film come Sin City, Domino e Man on Fire.
La serie positiva sembra ora proseguire con alcuni lungometraggi di prossima uscita come Stormbreaker, Killshot, Sin City 2 e The Informers, quest’ultimo tratto dal romanzo di Brett Easton Ellis.

Il Nostro trova però il tempo di dedicarsi anche a progetti “minori” e più indipendenti, come l’imminente The Wrestler, un film drammatico diretto dal grande Darren Aronofsky che narra di un wrestler che torna sul ring per tentare l’ultima scalata alla gloria.

Per il ruolo principale era stato scelto inizialmente Nicolas Cage che però ha abbandonato il progetto, lasciando spazio a Rourke che, visti i trascorsi sul ring, sembra essere la persona adatta per un ruolo di questo tipo.

Sceneggiatura scritta da Robert Siegel insieme allo stesso Aranofsky, riprese in partenza a gennaio!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009