Molte novità sul fronte Paranormal Activity
Di Elvezio SciallisUno degli elementi che differenzia le franchise horror contemporanee da quelle di un tempo è sicuramente la velocità con la quale le prime producono sequel su sequel. Prendiamo Paranormal Activity, per esempio: nel giro di pochissimi anni ha già prodotto quattro episodi e il futuro ci riserva ulteriori dosi di “attività paranormale” da parte dei suoi produttori.
I prossimi due appuntamenti spettrali in ordine di tempo saranno infatti gennaio e ottobre 2014 per due ulteriori dosi di case infestate e poltergeist vari.
Il 3 gennaio del prossimo anno verrà infatti distribuito nelle sale statunitensi Paranormal Activity: The Marked Ones, uno spin-off della serie principale, diretto da quel Christopher Landon che in precedenza aveva scritto tre dei quattro episodi di Paranormal Activity.
E dopo questo antipasto gli amanti della franchise troveranno altro pane per i loro denti il 14 ottobre dello stesso anno con il quinto film della serie, scritto da Jason Pagan e Andrew Deutschman e diretto da Greg Plotkin, che per ora si era limitato a montare e co-produrre in parecchi di questi titoli.
Il sottoscritto deve ammettere di non essere un grande fan della franchise, non solo per via di una certa ripetitività di base della formula e una scarsa efficacia di copioni e regia a livello di messa in scena del perturbante, ma anche per via di una sostanziale mancanza di “personalità” di questi titoli, spesso poco memorabili.
E voi? Amate Paranormal Activity? Avete visto i vari film? Cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione