Morgan Freeman + Bruce Willis = Red
Di Elvezio SciallisWarren Ellis, uno dei più grandi autori viventi di fumetti, non è stato ancora “saccheggiato” a dovere dal cinema ma in uno scenario che vede aumentare a dismisura gli adattamenti da storie di super eroi e graphic novel in generale siamo sicuri che presto si rimedierà a questa lacuna.
Si inizia intanto con la notizia che il film basato su una sua miniserie, Red, che già aveva Bruce Willis come attore protagonista, si è ora arricchito della presenza di Morgan Freeman.
La trama è di quelle in grado di promettere al buon Willis una montagna di scene d’azione: un ex agente della CIA si trova costretto a tornare in azione quando, in seguito a un cambio di dirigenti, i nuovi capi pensano che sappia troppo e danno precisi ordini affinché sia ucciso. Toccherà all’agente mostrare loro che esperienza e vecchi metodi possono ancora valere di più dei nuovi assassini inviati a metterlo a tacere.
Il fumetto era uscito nel 2003 e ha conosciuto anche edizione italiana, produce la Summit Entertainment attraverso un nome di ottimo livello, quel Lorenzo Di Bonaventura che ha già contribuito alla realizzazione di Transformers.
Commenta o partecipa alla discussione