Moulin Rouge verrà girato a Dubai?

Di

Le torri di DubaiI film che parlano di sale da gioco, poker e tematiche simili hanno sempre attirato molte persone al cinema, vuoi che si tratti di “semplici” spaccati della vita di un giocatore, vuoi che si tratti di saghe di più ampio respiro, spesso con l’inevitabile presenza della malavita.

Ecco quindi che non è difficile prevedere un buon successo anche per un nuovo progetto, messo in cantiere da ben tre compagnie che uniscono le risorse e che ha come cuore della trama la strana e famosa storia del Moulin Rouge.

Milosz Feigin ha appena completato lo script di The Fabolous Moulin Rouge, che narra le vicende del primo casinò/hotel di Las Vegas, costruito nel 1955 e fatto chiudere in misteriose circostanze solo sei mesi dopo, proprio quando cominciava a diventare famoso grazie agli spettacoli di persone come Sammy Davis Jr e Frank Sinatra. Protagonista sarà un personaggio che inizia la sua carriera andando in giro a incassare i debiti per la mafia e in seguito sarà promosso a direttore del casinò, un po’ come nella notissima pellicola di Martin Scorsese.

Molto dipenderà dal nome del regista scelto e anche da quello dell’attore di colore che sarà chiamato a vestire i panni del protagonista. Come detto ben tre le compagnie coinvolte: Capital Entertainment e Garden Grown Entertainment (entrambe statunitensi) e la Exwaze di Dubai. Il film verrà girato proprio a Dubai e verrà ricostruita una fedele replica del Moulin Rouge nel deserto vicino alla città, con la Exwaze assai interessata a promuovere una delle nuove capitali del turismo di lusso mondiale.

Non appena sapremo qualcosa riguardo il regista e l’attore scelti per il film non mancheremo di informarvi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009