Natalie Portman + Jake Gyllenhaal + Tobey Maguire = Brothers
Di Elvezio SciallisJim Sheridan è un ottimo regista che ha sempre sfornato intense storie drammatiche ma non è mai riuscito ad arrivare all’Oscar: nominato ben 6 volte (!) e sempre sconfitto da qualche altro filmaker. Ultimamente Sheridan era rimasto un po’ in secondo piano ma il suo imminente Brothers, con una storia molto forte e un cast di attori strabiliante, potrebbe rappresentare il momento buono per un ritorno sulle grandi scene e per tentare nuovamente di arrivare all’ambita statuetta.
Brothers narra la storia di due fratelli totalmente diversi fra loro: Sam (Tobey Maguire) è un capitano dell’esercito statunitense che, quando non è in servizio, si dedica esclusivamente alla sua famiglia, ovvero alla moglie Grace (Natalie Portman) e alle due figlie. Suo fratello Tommy (Jake Gyllenhaal) invece è un ragazzo instabile, che vive di espedienti, non cerca relazioni fisse ed è appena uscito di prigione.
Quando però Sam, nel corso di una spedizione in Afghanistan, cadrà al suolo con il suo elicottero e verrà dato per disperso, Tommy, colpito dal fatto e da come la famiglia del fratello rischi di passare momenti bruttissimi comincerà a occuparsi di Grace e delle due bambine.
Inevitabilmente i rapporti fra Grace e Tom miglioreranno di giorno in giorno fino a quando nascerà una profonda attrazione fra loro. Ma Sam, liberato dai talebani, tornerà a casa e, vista la situazione, si preparerà il momento del confronto decisivo fra i due.
Potete ben capire come, con una storia così forte, capace di stimolare punti di pressione molto importanti nel pubblico statunitense (famiglia, guerra in Afghanistan, sicurezza economica…) e con un trio di attori di questo calibro, Brothers si candidi immediatamente a pellicola di una certa importanza per il prossimo anno cinematografico.
Qui di seguito potete ammirare un trailer: cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione
Penso che essendo fan del Grande Lebowski possa interessarti questa intervista a Bill Green, autore del libro: La vita secondo il Grande Lebowski, e organizzatore dei Lebowski Fest!: