Non perdete Quel treno per Yuma!
Di Elvezio SciallisChi ama il western non se la passa bene da molto tempo: escono pochi film e quelli che appaiono nelle sale spesso affrontano il genere più per contaminazione che per quello che è.
Ecco quindi che il remake di 3:10 to Yuma diventa ancora più atteso, vuoi per il suo essere un western movie senza compromessi, vuoi per l’ottimo insieme di professionisti, fra i quali spiccano James Mangold alla regia e Russel Crowe e Christian Bale come interpreti principali.
La storia è arcinota: un piccolo proprietario terriero (Bale) viene convinto a scortare un pericoloso criminale (Crowe) fino alla più vicina città in attesa del treno che dovrà scortare il fuorilegge fino al carcere di Yuma.
Durante il viaggio la missione del proprietario verrà scoperta e scoppierà una lotta senza quartiere per liberare il bandito.
I due attori protagonisti assicurano la presenza carismatica necessaria per un film di questo tipo che si basa sullo scontro fra due uomini molto diversi, e Mangold alla regia dovrebbe garantire sia l’azione che la tensione psicologica sufficienti a farne un film memorabile.
L’attesa è spasmodica ma rimangono pochi giorni ancora prima di poterci gustare un western come si deve su grande schermo: il film (QUI un trailer), targato LionsGate, dovrebbe uscire in patria il 7 settembre mentre il suo sbarco in Italia è previsto per il 19 ottobre.
Sellate il cavallo, oliate le pistole e controllate le munizioni, si parte presto!
Commenta o partecipa alla discussione