Da non perdere
Dai Cinematic Universes alle slot online, gli eroi dei fumetti hanno conquistato il nostro immaginario
Non si tratta certo di un fenomeno recente, ma indubbiamente negli ultimi anni ha subito una accelerazione incredibile. Di cosa stiamo parlando? Della presenza degli eroi dei fumetti nell’immaginario collettivo di tutti noi e direttamente nella nostra routine quotidiana. Pensateci: un tempo al massimo si vedeva in giro per strada qualcuno con la “S” di…
Altro in: Da non perdere, NotizieLavorare in TV: i requisiti e il percorso da seguire
Lavorare in TV è il desiderio di moltissime persone che aspirano a comparire sul piccolo schermo, diventare famosi e guadagnare cifre da capogiro. Eppure, per la maggior parte delle persone questo rimane un sogno nel cassetto perché non è chiaro il percorso di seguire per avere successo nel mondo dello spettacolo e tanto meno i…
Altro in: Da non perdere, NotizieAnche gli artisti famosi hanno bisogno di aumentare la popolarità su Instagram
Instagram oggi è uno dei social più utilizzati in assoluto anche dai vip e dalle aziende. Non è però così facile come potrebbe sembrare avere follower e visualizzazioni in costante aumento. Per avere un profilo personale di successo, questi sono i trucchi più utilizzati anche dai tuoi artisti preferiti per aumentare la loro popolarità. Gira…
Altro in: Curiosità, Da non perdereQuali film vedere per capire meglio la Borsa e il trading
Il metodo migliore per apprendere le strategie di trading è sicuramente quello di seguire parecchi tutorial e webinar messi a disposizione dalle più importanti e serie piattaforme web (curate da professionisti e con uno staff pronto a rispondere alle domande più frequenti che possono sorgere nell’utente). Ciò non toglie che il neofita possa trarre indubbio…
Altro in: Da non perdere, Notizie6 strategie per avere successo su Facebook
Hai appena aperto la tua pagina Facebook e sei alla ricerca di qualche consiglio per riuscire a farla decollare velocemente e conquistare molti like e seguaci? Innanzitutto, devi sapere che su questo social network le dinamiche sono in continuo mutamento, quindi se davvero vuoi avere successo con la tua pagina devi mantenerti sempre aggiornato. Detto…
Altro in: Curiosità, Da non perdereSupereroi: un successo condiviso da fumetti, cinema e videogiochi
Grande schermo, strisce e console – tre attività all’insegna del divertimento e del relax che non possono prescindere dalla figura del supereroe. Tra i titoli di film, fumetti e videogiochi è sempre stata presente e difficilmente scomparirà la schiera di personaggi pieni di coraggio, nobiltà d’animo e superpoteri: il pubblico li ama troppo! Oltre alle…
Altro in: Da non perdere, FumettiVoci dal silenzio – il docu-film sull’ascesi in Italia, prodotto da Infinity
Voci dal silenzio è il suggestivo ossimoro che dà il titolo a un documentario estremamente interessante, prodotto da Infinity, il noto servizio di videostreaming on-demand di RTI. Forse non tutti sanno che, oltre al ben noto catalogo tradizionale, l’azienda parte del gruppo Mediaset è lieta di promuovere i nuovi talenti italiani e di trattare tematiche…
Altro in: Da non perdere, NotizieGioco, vizio, potere e bella vita
Tra i tantissimi film che descrivono l’ambiente e i personaggi che gravitano attorno gioco d’azzardo il più famoso di tutti è Casinò (1995), diretto da Martin Scorsese interpretato magistralmente da grandi nomi del cinema internazionale come: Robert De Niro, Joe Pesci e la sensualissima Sharon Stone. La pellicola è ambientata nella Las Vegas del 1973,…
La Recensione di Dario Arpaio: Blackhat
Dopo sei anni di assenza, il settantenne cineasta di Chicago, Michael Mann, torna al genere preferito e firma Blackhat un thriller segnato dal suo taglio inconfondibile. Sarebbe superfluo evidenziare come i tanti fan di Mann abbiano applaudito e goduto della nuova fatica del regista, sebbene il plot risenta di qualche lacuna. Va detto che la…
La Recensione di Dario Arpaio: The Search
Dopo il clamoroso successo ottenuto con The Artist e la sbornia da Oscar, il regista francese Michel Hazanavicius cambia registro e orizzonte. Lascia dietro di sè il divertito e pregevole omaggio al cinema muto e scrive una sceneggiatura adattata sul film Odissea Tragica (1948) di Fred Zinneman per trasformarlo in The Search –che pure era…
Altro in: Cannes, Cinema, Da non perdere, Drammatico, Festival e premi, Generi, In sala, Notizie, Oscar, Recensioni, Registi