Nuovo trailer per il meta-horror The Cabin in the Woods
Di Elvezio SciallisAprile è ormai vicino e finalmente verranno svelati tutti i segreti di The Cabin in the Woods, un film horror dalla storia travagliata, fortemente voluto da quei due geniacci di Joss Whedon e Drew Goddard e a lungo tenuto in stand by dalle difficoltà economiche di MGM. Rilevato da Lionsgate, ora è pronto per la distribuzione e chi ha già avuto modo di vederlo parla di una grande pellicola che saprà offrire sia svolte sorprendenti che tensione insopportabile.
La trama in sé non sembra nulla di eccezionale: cinque amici si ritrovano in una casupola nei boschi per una tranquilla vacanza, salvo poi scoprire che l’edificio è teatro di operazioni terrificanti che potrebbero mettere a rischio la loro vita.
Per fortuna ci sono due o tre elementi che fanno ben sperare. Da un lato abbiamo il curriculum di Joss Whedon: titoli come Firefly, Buffy o Angel, per non parlare dell’imminente film su I Vendicatori testimoniano del suo livello di scrittura, mentre Goddard non è da meno con serie come Alias, Lost o titoli singoli quali Cloverfield o il futuro Robopocalypse.
L’altro dato di interesse è che questa volta al posto del solito stock di mutanti malvagi o redneck incattiviti avremo qualcosa di più sottile: i cattivoni che perseguiteranno i ragazzi nella capanna fanno probabilmente parte di qualche misteriosa organizzazione e hanno disseminato la casupola di telecamere nascoste, trappole e vari altri aggeggi che aggiungono un tocco molto moderno a una situazione che di solito ne è priva.
Il cast annovera Richard Jennings e Bradley Whitford oltre a Chris Hemsworth, al tempo poco noto ma ora diventato celebre per aver vestito i panni di Thor.
Esordio nelle sale statunitensi previsto per il 13 aprile, QUI il nuovo trailer.
Commenta o partecipa alla discussione