Obama rifiuta Pitt
Di Graziano MuscasStando alle dichiarazioni riportate oggi dal Daily News, il senatore nero Barack Obama candidato alla presidenza degli Stati Uniti, avrebbe rifiutato la proposta di sostegno dell’attore Brad Pitt per la sua campagna elettorale.
I timori di Obama, relativi al coinvolgimento del famoso attore di Hollywood, sarebbero riconducibili alla volontà di non rendere la propria campagna elettorale troppo hollywoodiana, dato che già George Clooney e Matt Damon si sono impegnati ufficialmente a sostenere la corsa alla Casa Bianca del candidato democratico.
A tal proposito il Daily News riporta le parole di Clooney:
Ho visto quello che è successo con la campagna per il Congresso di mio padre, nel 2004: essere una celebrità può diventare a un certo punto uno svantaggio, sono disposto a dare una mano in ogni modo possibile, anche stando a casa e non aprendo la bocca, se questo viene giudicato più utile.
In America gli incroci o crossover come direbbero loro, tra politica e cinema non sono infrequenti, basti ricordare l’attore Ronald Reagan prima di diventare presidente degli Stati Uniti, o l’attuale governatore della California Mr.Governator Arnold Schwarzenegger.
Commenta o partecipa alla discussione