Odd Thomas, il cuoco che comunica coi morti

Di

Odd-Thomas-film-posterSì, avete letto bene, Odd Thomas è il nuovo film di Stephen Sommers che vede come protagonista un cuoco che riesce a comunicare con i morti.
O meglio, qualche puntualizzazione: Thomas è un addetto alla piastra eh, “cuoco” forse è un po’ esagerato: gira frittelle, hamburger, uova e inoltre non si limita a comunicare con i morti: se attraverso loro sa che c’è in giro qualche malvagia forza soprannaturale cerca di prendere provvedimenti, magari con l’aiuto della sua ragazza.

Sulle pagine dell’omonimo romanzo di Dean Koontz il tutto suonava più serioso mentre ora, passata la battaglia legale sui diritti e trasposto su grande schermo, Odd Thomas ha preso nel processo qualche sfumatura ironica e grottesca che non nuoce al risultato finale, che diventa anche forse il banco di prova più importante per il protagonista, il giovane e per me molto bravo Anton Yelchin.

Guardando il trailer vengono in mente eco di Sospesi nel Tempo e di John Dies at the End e, beninteso, son due gran complimenti che sto facendo a Odd Thomas.
La pellicola sarà disponibile a partire da fine mese in distribuzione Video on Demand, completano il cast Addison Timlin nella parte della ragazza di Thomas e Willem Dafoe che è in grado di tirar fuori il suo lato più istrionico proprio in situazioni come questa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009