One Day: il trailer internazionale promette bene
Di Elvezio SciallisCirca un mese fa vi abbiamo cominciato a parlare di One Day, il nuovo film di quella Lone Scherfig che aveva fatto parlare così bene con il suo An Education.
Ora tocca a una storia diversa, quella di un ragazzo e una ragazza che dopo ave passato un solo giorno insieme, nel 1989 alla fine degli studi, non riescono a smettere di pensare l’uno all’altra e rimangono amici nel corso degli anni.
Anni che verranno scanditi da un singolo giorno, sempre lo stesso, il 15 luglio, con i due che si incontrano, si scontrano, passano attraverso gioie e difficoltà per ben vent’anni fino a rendersi conto che forse a legarli è qualcosa di più di una semplice quanto forte amicizia.
Il primo trailer era piaciuto ma non sembrava nulla di speciale, ora invece in questo filmato si rivelano alcune scene comiche in più e anche Jim Sturgess, che inizialmente poteva sembrare un attore leggerino e inadatto a confrontarsi con la bravura di Anne Hathaway, riesce a fare la sua figura.
Il cast è completato da professionisti di ottima caratura come Patricia Clarkson, Romola Garai e Jodie Whittaker e a questo punto One Day, in uscita ad agosto negli USA, si propone come ideale alternativa a chi, in quel periodo, non vorrà andare a vedere i tanti blockbuster a colpi di robottoni e super eroi.
Da noi il tutto dovrebbe arrivare in autunno: cosa pensate di questo trailer del film? Sturgess vi sembra in grado di reggere il passo della Hathaway?
Commenta o partecipa alla discussione