Open Windows: spia ovunque la tua star preferita
Di Elvezio SciallisCon Timecrimes Nacho Vigalondo ci aveva dato l’impressione di essere un regista sulfureo ma disorganizzato, capace di ottime intuizioni ma forse non in grado di reggere un intero lungometraggio, vedremo se il maggior livello produttivo di questo Open Windows saprà donargli più rigore a livello di scrittura e messa in scena.
In Open Windows assistiamo alla strana e morbosa vicenda di Nick, uno dei più grandi fan di una attrice, Jill. Il ragazzo vince un concorso che gli assicura di poter cenare insieme alla sua adorata star ma in seguito il premio viene annullato, lasciandolo deluso e amareggiato.
Ecco però che arriva Chord, un misterioso pirata informatico che concede a Nick il potere di spiare Jill attraverso decine di telecamere. Nick è ovviamente affascinato da questa possibilità e cede alla curiosità, ammirando la sua amata in vari momenti quotidiani, anche intimi, salvo poi scoprire che Chord ha un piano tutto suo…
Il poster lascia ovviamente capire che non si è mai ben sicuri di essere quelli che spiano o quelli che sono spiati mentre il trailer non chiarisce più di tanto le idee: la regia di Vigalondo sembra più controllata e tradizionale rispetto agli esordi, al punto che Open Windows ne esce fuori come un thrillerino piuttosto banale, ma staremo a vedere al momento della distribuzione, a partire da metà marzo.
Fanno parte del cast un Elijah Wood che pare ripetere in tono minore quanto fatto in Maniac e una Sasha Grey che non mi sembra possedere qualità recitative degne di nota.
Eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione