Palermo shooting: il nuovo film targato Wenders

Di

wimwenders2.jpg
Wim Wenders s’innamorò di Palermo negli anni sessanta durante la sua prima visita nella città siciliana, questo ha dichiarato ieri alla presenza del sindaco Palermitano Diego Cammarata sul set di Palermo Shooting il prossimo film del regista tedesco :

Avevo visitato Palermo negli anni Sessanta e l’avevo trovata una città unica. L’ho rivista nel 2000 e la mia idea non è cambiata: non esiste un altro luogo come questo. Palermo è nel mio cuore.

Il regista ha presentato al sindaco il musicista Campino, che assieme a Dennis Hopper e Giovanna mezzogiorno farà parte del cast della sua nuova pellicola, un film intimista sul significato dell’esistenza, con lo sfondo di una città come Palermo antica e misteriosa, complessa e conflittuale, dove la vita e la morte s’intersecano in ogni momento.

Dopo aver iniziato le riprese in Germania tra Dusseldorf ed Essen ora il cast si è trasferito a Palermo, e girerà anche alcune scene nel restaurato teatro Garibaldi, scelto da Wenders come icona della rinascita della città.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009