Paranormal Activity 2: nuovo, terrorizzante filmato
Di Elvezio SciallisDa tempo qui su solocine stiamo seguendo con attenzione le sorti di Paranormal Activity 2 e ora è finalmente spuntato in Rete un nuovo trailer che offre molte più scene del filmato precedente, scene dalle quali è possibile capire qualcosa di quel ce ci aspetta in questo attesissimo sequel.
Il primo Paranormal Activity è un film che ha letteralmente diviso in due il pubblico italiano e mondiale: in molti sono rimasti terrorizzati dalla vicenda di Katie e Micah mentre altri hanno trovato che il film giocasse troppo sulle atmosfere e troppo poco sulla sostanza.
Ora in USA è uscito questo nuovo trailer che, immagino, farà discutere ancora di più del primo che, se ricordate, aveva provocato la protesta di alcune famiglie secondo le quali bisognava senza dubbio avvisare l’audience prima di proiettarlo in sala.
Il secondo Paranormal Activity prende le mosse esattamente da dove si conclude il precedente, con una nuova famiglia (marito, moglie, bimbo e cane) che trasloca nella casa dove sono accaduti i terribili fatti e, come potete vedere dal filmato, presto sperimenteranno anche loro alcuni incontri con il fantasma.
La ricetta alla base di questo sequel sembra quella di offrire una dose più massiccia di quel che aveva funzionato nella pellicola precedente. E quindi più oggetti che si muovono, più azione, più attacchi, più inquietanti riprese notturne e, su tutto, la presenza di un bambino piccolo minacciato dallo spirito maligno, aspetto molto potente e in grado di turbare.
Il tutto girato con mano sicura da Kip Williams sulla base di una sceneggiatura di Michael Perry.
Oren Peli, regista del primo, questa volta aiuta a produrre il tutto.
Paranormal Activity 2 uscirà nelle sale statunitensi il 22 ottobre 2010 e si spera che arrivi presto anche in Italia.
A me il primo film non aveva detto molto e le scene non mi parevano granché inquietanti, vedremo con questo sequel.
E ora la parola a voi: vi siete spaventati con il primo film? Cosa pensate di questo trailer? Andrete a vedere il sequel?
Commenta o partecipa alla discussione