Paranormal Activity 2: pronti a essere terrorizzati?
Di Elvezio SciallisParanormal Activity è un film che ha letteralmente diviso in due il pubblico italiano e mondiale: in molti sono rimasti follemente terrorizzati dalla vicenda di Katie e Micah mentre altri hanno trovato che il film giocasse troppo sulle atmosfere e troppo poco sulla sostanza.
Ora in USA è uscito il trailer del sequel e sono già cominciate le discussioni visto che alcune famiglie si sono lamentate che tale filmato è troppo terrorizzante e che bisognava senza dubbio avvisare l’audience prima di proiettarlo in sala.
Il secondo Paranormal Activity prende le mosse esattamente da dove si conclude il precedente, così vi ricordiamo la trama prima di vedere il nuovo trailer e discuterne:
Katie e Micah sono formano una coppia molto felice, se non fosse per gli strani accadimenti che turbano di tanto in tanto la quiete della loro casa. Porte che sbattono, correnti d’aria nonostante le porte chiuse, piccoli fenomeni di autocombustione, voci dal nulla…
Katie è perseguitata da qualche tipo di demone che la segue fin da quando era piccola e ora i due decidono di filmare giorno e notte quel che accade sotto il loro tetto nella speranza di accumulare prove sufficienti a dimostrare che non si tratta di loro immaginazioni.
E il risultato è un montaggio di scene notturne e diurne che convinceranno chiunque che in effetti c’è qualcosa di assai sinistro e soprannaturale all’opera in quella casa…
Ora nel trailer accadono altre cose piuttosto spaventose e fan esperti che l’hanno esaminato con cura asseriscono che si sentano strane voci che recitano “What is happening to Hunter?” e se si presta attenzione una scritta di questo tipo appare nel filmato.
Il cane abbaia, un bambino scompare… Tutto molto efficace, girato con mano sicura da Kip Williams sulla base di una sceneggiatura di Michael Perry.
Oren Peli, regista del primo, questa volta aiuta a produrre il tutto.
Paranormal Activity uscirà nelle sale statunitensi il 22 ottobre 2010 e si spera che arrivi presto anche in Italia.
E ora la parola a voi: vi siete spaventati con il primo film? Cosa pensate di questo trailer? Andrete a vedere il sequel?
Commenta o partecipa alla discussione
è molto scadente come film ..
Già, in redazione eravamo in molti a temere che fosse un film di scarsa qualità…