Parte l’Agenda ‘Le notti Bleu’ firmata da FuoriFormat
Di Daniele GrattieriE’ già attivo il progetto multimediale messo a punto a FuoriFormat (divisione creativa e progetti speciali di A. Manzoni&C) e volto a trasmettere in maniera non convenzionale all’uomo Chanel il mondo di Bleu, la nota fragranza maschile della maison. Tutto questo avverrà facendola vivere attraverso l’Agenda Le Notti Bleu, un’esclusiva agenda settimanale che racconta il mondo Bleu in un ricco calendario di appuntamenti serali trendy e chic.
L’operazione è stata realizzata dall’équipe di lavoro di FuoriFormat, sotto la direzione creativa di Flavio Martucci in collaborazione con il team cliente di Mec Global, online e offline su Repubblica, Repubblica.it, R+. Luoghi che per otto settimane consecutive daranno spazio a Chanel Bleu e agli appuntamenti più vicini al suo target, permettendo così la massima visibilità al progetto.
L’agenda Le Notti Bleu racconta gli eventi della settimana per l’uomo Chanel: libero, impetuoso, enigmatico, energico, tecnologico e moderno ma anche elegante e amante del piacere. Queste le caratteristiche degli eventi esclusivi delle principali città italiane che l’agenda racconta e suggerisce in una selezione di 5 categorie:
Cinema, Musica, Nightlife, Teatro, Food&Drink.
Gli eventi sono raccolti online e offline aggiornati settimanalmente per tutta la durata dell’iniziativa: una pagina publiredazionale su RClub tutti i sabati raccoglie e suggerisce una selezione degli eventi, una sorta di mappa da tenere a portata di mano per scoprire cosa offriranno nella settimana le città italiane più trendy, mentre online su lenottibleu.repubblica.it/ e attraverso tablet su R+, tutti gli appuntamenti verranno raccontati, descritti, geolocalizzati, e commentati attraverso un live twitting che raccoglierà tutti i post contrassegnati dall’hashtag #lenottibleu, anche degli utenti.
Il progetto resterà on air dal 3 maggio al 30 giugno e avrà visibilità su i principali mezzi Manzoni: on web e mobile attraverso il sito sopraccitato e spinto da una campagna banner di grande impatto sulle testate del Gruppo e on-print attraverso le uscite publiredazionali accompagnate da tabellare di prodotto.
Commenta o partecipa alla discussione