Patrick Lussier girerà Halloween 3-D

Di

Halloween_Rob_Zombie_LussierGli scarsi incassi del secondo film di Halloween firmato da Rob Zombie (proprio mentre il concorrente The Final Destination rimane per la seconda settimana in cima alle classifiche USA) ha messo ancora più nei guai i fratelli Weinstein e la loro compagnia.

Oberati dai debiti e costretti a dividere a metà con la Universal i guadagni di Inglorious Basterds, i due noti produttori sono al limite della bancarotta e per recuperare liquidità hanno deciso, come hanno fatto spesso in carriera, di puntare tutto sull’horror.

Ecco quindi che i Weinstein hanno già messo in cantiere un terzo film su Halloween e questa volta, come è ormai consuetudine nel genere, si tratterà di una pellicola in 3-D per poter massimizzare sugli incassi. E dovendo muoversi velocemente hanno già scelto il nome del regista cui affidare sia la scrittura che la direzione di Halloween 3-D. Si tratta del fidato Patrick Lussier, che lavora per loro da tantissimo tempo e che recentemente ha già dimostrato di saperci fare con il 3-D avendo girato My Bloody Valentine 3-D.

Ma i Weinstein e la loro Dimension non stanno certo fermi e per raggiungere una certa sicurezza e solidità finanziaria hanno annunciato in contemporanea di aver messo in cantiere anche il remake di un classico horror come I figli del grano, affidandone a Ehren Kruger (Transformers 2) la riscrittura della sceneggiatura. Un 2010 sotto il segno dell’horror per i due produttori, quindi, e si tratterà dell’anno cruciale per sapere se riusciranno ad andare avanti o saranno costretti a chiudere la baracca. Staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009