Per Percy Jackson e il ladro di fulmini un successo annunciato

Di

Esce in questi giorni negli Stati Uniti e arriverà tra un mese da noi una nuova saga fantasy che promette di sbancare i botteghini, ripetendo il successo di Harry Potter. Questa volta il protagonista si chiama Percy Jackson, è uno studente di New York con problemi di dislessia e difficoltà di apprendimento che scopre di essere figlio di Poseidone, il dio del mare. Per questo è dotato di potere magici e sarà anche sospettato di avere rubato i fulmini di Zeus.

Il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini è  tratto dal primo dei cinque romanzi dello scrittore texano Rick Riordan, che in Nordamerica hanno già venduto milioni di copie: per la prima volta i personaggi mitologici dell’antica Grecia si incroceranno con i teenager di oggi che, nonostante l’iPod e il cellulare di cui dispongono, sono assai delusi dalla loro vita.

Il film è diretto da Chris Columbus, già autore di due Harry Potter e di pellicole famose come Mamma, ho perso l’aereo e Gremlins. Il personaggio di Percy Jackson è interpretato dal giovane Logan Lerman. Nel cast ci sono anche Pierce Brosnan nei panni di Chirone e Uma Thurman, che impersona il personaggio mitologico di Medusa e si aggira per la Grande Mela con una testa di serpenti nascosta sotto un turbante.

Godetevi il trailer:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009