Plot Device: tutto il potere del cinema!
Di Elvezio SciallisSpesso capita che alcuni cortometraggi, nel breve spazio di pochi minuti, sappiano raccontare più e meglio di tanti pretenziosi film con enormi budget ed è ancora più stupefacente quando questo accade con quello che in sostanza dovrebbe essere un video pubblicitario.
Plot Device è un cortometraggio creato da Seth Worley sulla base di una sceneggiatura che lui stesso ha scritto insieme ad Aharon Rabinowitz, che produce il tutto. Si tratta di un filmato che serve a mostrare tutte le potenzialità di Magic Bullet 11, una suite di programmi per filmaker elaborata da Red Giant.
E Plot Device mostra sì tutte le gigantesche possibilità di questo prodotto, in grado di permettere anche a chi non ha molti fondi di sfornare video a un ottimo livello, ma è anche una interessante e divertita riflessione sui generi cinematografici, sul montaggio e sugli stereotipi narrativi che si rischiano al cinema.
Il video inizia con un ragazzo, appassionato di film, che ordina su internet il Plot Device, una scatola con pulsante che, quando viene premuto, è in grado di scagliarti dentro un film. E di volta in volta il ragazzo si troverà ad attraversare, spesso in maniera rocambolesca e ironica, varie situazioni standard, dall’horror al poliziesco, dalla commedia romantica alla fantascienza.
Vi lasciamo quindi alla visione di tutto quel che vi può capitare se userete il Plot Device!
Commenta o partecipa alla discussione