Possession – L’Appartamento del Diavolo: il nuovo horror da agosto al cinema
Di Serena BertainaPossession – L’Appartamento del Diavolo è uno dei più grandi successi cinematografici spagnoli dello scorso anno firmato dal maestro dell’horror Albert Pintó. La storia nasce appunto da un’idea degli stessi Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi che nel 1989, giovani ventiquattrenni dal grande entusiasmo, intrapresero con un amico il viaggio raccontato nel film.
Il ruolo del protagonista è affidato a Lodo Guenzi, voce e chitarra de Lo Stato Sociale nonché diplomato all’accademia di Arte Drammatica Nico Pepe, che con il film EST – Dittatura Last Minute fa il suo esordio sul grande schermo. Al suo fianco gli altri due attori esordienti Matteo Gatta e Jacopo Costantini.
Possession – L’appartamento del Diavolo: la trama
La famiglia Olmedo si è da poco trasferita a Madrid in cerca di un futuro migliore. Ma il sogno di una nuova vita si trasformerà ben presto nel loro peggiore incubo. Nella casa che con tanti sacrifici hanno comprato scopriranno di non essere soli.
Tra i protagonisti del cast: Begoña Vargas, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga, Concha Velasco e María Ballesteros.
Commenta o partecipa alla discussione