Prime immagini per Gravity di Alfonso Cuarón
Di Elvezio SciallisOrmai lo sapete da tempo: Gravity di Alfonso Cuarón è uno dei film del 2013 che attendiamo con maggiore curiosità qui a solocine e finalmente sono uscite alcune immagini, giusto pochi preziosi secondi “rubati” a una trasmissione, scene che confermano tutto quel che di buono si può sperare in una pellicola come questa.
Gravity narra, attraverso lunghi e magnifici piani sequenza, della disavventura di due persone alla deriva nello spazio: per la dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) si tratta della prima missione spaziale, mentre per Matt Kowalsky (George Clooney), il pilota dello shuttle, è l’ultimo volo prima del ritiro.
Per entrambi il viaggio si trasformerà in tragedia: mentre sono fuori dalla navicella per una passeggiata spaziale di routine, lo shuttle esplode, spedendoli nello spazio.
I due si ritrovano avvinghiati, senza possibilità di comunicazione con altre navi e con l’ossigeno che cala di minuto in minuto.
Disperati e in preda al panico, dovranno lottare a fondo per trovare una possibile via di fuga da una situazione che sembra senza soluzione.
Come detto, stile sontuoso da parte del talentuoso regista de I figli degli uomini e l’intero peso della sceneggiatura che ricade sulle robuste spalle di Sandra Bullock e George Clooney.
Solo a partire dal 4 ottobre sapremo se il film si apre realmente con un piano sequenza di 17 minuti, come si mormora da tempo in Rete. Eccovi il breve filmato.
Addenda. Negli ultimi giorni è spuntato anche un teaser, lo aggiungiamo qui:
Commenta o partecipa alla discussione