Primo trailer per The Face of an Angel, ispirato al caso Amanda Knox
Di Elvezio SciallisÈ ovviamente impossibile cercare di valutare in qualche modo un film sulla base di un teaser di una trentina di secondi, è però vero che questa prima serie di immagini da The Face of an Angel, il nuovo film di Michael Winterbottom, sembrano rinnegare a fondo certe dichiarazioni del regista.
Al momento dell’acquisto dei diritti del libro di Barbie Latza Nadeau, Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox, il cineasta aveva sottolineato più volte quanto non fosse interessato a girare un film scandalistico sul processo e quanto invece lo stimolasse mettere in scena una storia riguardante la perdita di una figlia e il nostro essere sempre morbosamente incuriositi più dalla violenza che dall’amore.
Belle parole, senza dubbio, peccato che il teaser ci rimandi invece immagini di giornalisti e avvocati, scene che sembrano essere abbastanza in contrasto con gli obbiettivi di Winterbottom.
Quel che però è sicuro è che The Face of an Angel farà piuttosto scalpore quando passerà ai vari festival, anche grazie alle recenti notizie riguardanti i nuovi risvolti giudiziari del caso Knox e dovrebbe trovare facilmente dei distributori all’European Film Market di Berlino.
Cast non irresistibile, con un solo nome di reale importanza al botteghino, Kate Beckinsale, cui si accompagnano volti relativamente meno noti quali Daniel Bruhl e Cara Delevingne.
Scopriremo presto se The Face of an Angel è film onesto o semplice occasione per incassare sull’ennesimo caso di cronaca, nel frattempo vi lascio al teaser.
Commenta o partecipa alla discussione