Quale personaggio interpreterà Peter Dinklage nel prossimo X-Men?
Di Elvezio SciallisQuando, qualche giorno fa, ho letto la notizia che il sommo Peter Dinklage si era aggiunto al già formidabile cast di X-Men: Days of Future Past, mi è subito venuto in mente un solo possibile ruolo, ovvero Toad della Confraternita dei Mutanti Malvagi.
Il personaggio è già stato interpretato da Ray Park ma mi sembra adatto alle capacità espressive di Dinklage; molti altri davano per sicuro il fatto che vestisse i panni di Puck degli Alpha Flight, altra possibilità concreta, sebbene, statura a parte, non ci siano troppe affinità fra i due.
Sono passati alcuni giorni e Bryan Singer ha ufficialmente eliminato Puck dal toto-personaggi, affermando che Dinklage interpreterà “the villain” ovvero, se quel “the” è esatto e ha il suo peso, l’antagonista principale all’interno della storia e, fra le altre cose, non sarà un personaggio in CGI.
Questo taglierebbe fuori anche Toad, che è sì un cattivone ma non certo la figura principale e lascia aperte poche altre opzioni: sono in molti nella blogosfera a sostenere che finirà col dare corpo e voce a Bolivar Trask, che in effetti gioca un ruolo decisivo nella trama, mentre altri ipotizzano che verrà creato un nuovo personaggio apposta per Dinklage.
L’attore è solo l’ultimo gran colpo di una campagna acquisti strepitosa che ha portato a un cast di notevole importanza: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Ellen Page, Anna Paquin, Shawn Ashmore, Ian McKellen e Patrick Stewart saranno tutti presenti in X-Men: Days of Future Past.
Io continuo a sperare che il villain in questione sia Toad: il notissimo “Tyrion Lannister” sarebbe fenomenale in quel ruolo. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa annuncerà Bryan Singer.
Commenta o partecipa alla discussione