Quale Uomo Ragno preferite?
Di Elvezio SciallisFan e appassionati di super eroi si stanno preparando a una nuova magnifica stagione di pellicole durante la quale, tolto probabilmente il film su I Vendicatori, è proprio The Amazing Spider-Man di Marc Webb il titolo più atteso e la produzione ha cominciato da tempo a muoversi con i consueti stratagemmi viral fatti di siti misteriosi, poster, trailer e quant’altro.
Recentemente è emersa in Rete questa nuova clip, purtroppo piuttosto corta, che sposta il focus dalle gesta dell’Uomo Ragno al ragazzo che c’è sotto la maschera, Peter Parker e a prescindere dagli inevitabili confronti fra gli stili di regia e tipi di sceneggiatura ci sembra proprio che questa nuova versione di Spider-Man vinca a mani basse per quanto riguarda la scelta dell’attore protagonista.
Diretto da Marc Webb (500 giorni insieme), The Amazing Spider-Man ci farà rivivere le avventure di uno dei super-eroi più popolari dell’universo dei fumetti, interpretato da Andrew Garfield (The Social Network, Non lasciarmi); a completare il cast troviamo Emma Stone, Denis Leary e Rhys Ifans. Fanno parte del film anche Martin Sheen e Sally Field nei ruoli degli zii di Peter Parker.
Chi conosce anche solo superficialmente il fumetto sa bene che buona parte della sua riuscita è in Peter Parker, nel suo carattere, nelle sue battute e problemi di vita quotidiana e nei vari video osservati fino a questo punto Andrew Garfield ci sembra molto più in parte del precedente Peter, ovvero Tobey Maguire.
Voi cosa ne pensate? Preferite questo Peter Parker o il precedente?
Commenta o partecipa alla discussione