Riddick: non hai paura del buio, vero?
Di Elvezio SciallisDa quanto tempo seguiamo lo sviluppo di quello che dovrebbe essere il capitolo finale delle imprese di Riddick?
Abbiamo amato Pitch Black e, in seguito, The Chronicles of Riddick ci ha lasciato interdetti per il cambio di narrativa ed estetica ma comunque vogliosi di saperne ancora di più sul personaggio e sulla sua sorte.
E dopo una lunga attesa abbiamo finalmente anche un teaser che ci conferma quanto di buono potevamo pensare e sperare: Vin Diesel è più duro e spietato che mai ed è pronto a vendere cara la pellaccia anche in questo terzo film, diretto da David Twohy.
La vicenda inizia con Riddick che, in fuga e cercato dai più spietati cacciatori di taglie, si ritrova su un pianeta inospitale e all’apparenza deserto, salvo poi scoprire che dovrà lottare contro alieni mostruosi e ben più pericolosi di qualsiasi altra minaccia abbia mai affrontato.
L’unica speranza di sopravvivenza e fuga per Riddick è attivare un segnalatore che rivelerà la sua presenza sul pianeta e attirerà i cacciatori con le loro astronavi: il nostro anti-eroe dovrà quindi confrontarsi con nemici alieni e umani per riuscire a tornare sul suo pianeta natale, fra nuovi mercenari e qualcuno che ha un conto in sospeso…
Di buon livello il cast che comprende, oltre ovviamente Vin Diesel, attori come Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy), Jordi Mollà (Bad Boys II, Colombiana), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Bokeem Woodbine ( Total Recall).
Distribuzione prevista per il cinque settembre, quindi non dovremo nemmeno aspettare troppo, per ora accontentiamoci di questa ventina di splendidi secondi!
Commenta o partecipa alla discussione