Rivelati i dettagli sul film di Lanterna Verde
Di Elvezio SciallisDa tempo ormai i fan in Rete non hanno esitazioni a indicare Green Lantern (Lanterna Verde) come uno dei prossimi grandissimi eventi nel campo delle trasposizioni da fumetto a film e in effetti i nomi coinvolti nel progetto garantiscono un ottimo livello qualitativo.
Abbiamo quindi pensato di riunire alcune informazioni per dare un quadro completo di quel che si sa al momento di questo progetto, in attesa della sua uscita che purtroppo è ancora distante nel tempo.
Il film parla del Corpo delle Lanterne Verdi, un gruppo di potenti esseri che difendono il cosmo da possibili minacce. Quando però l’entità nota come Parallax comincia a devastare il tessuto stesso dell’universo, sembra che non ci sia più nulla da fare nemmeno per loro.
Ma le cose cambiano quando uno degli anelli che sono la fonte di tutto il potere delle Lanterne Verdi viene affidato ad Hal Jordan, un pilota di aerei che grazie alla sua umanità e ostinazione potrebbe in breve tempo non solo riuscire a opporsi e battere Parallax, ma diventare la migliore Lanterna Verde mai esistita.
A dirigere troviamo Martin Campbell che in Casino Royale ha dimostrato grandi doti registiche, mentre per interpretare Hal Jordan stato scritturato un attore di sicuro richiamo come Ryan Reynolds, mentre il copione è stato scritto da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg.
Ottime le scelte per il resto del cast con Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Angela Bassett e Tim Robbins. Non da meno alcuni elementi della troupe tecnica, fra i quali troviamo molti professionisti precedentemente nominati all’Oscar come il direttore della fotografia Dion Beebe, lo scenografo Grant Major, Ngila Dickson ai costumi, Stuart Baird al montaggio e Kent Houston per quanto riguarda gli effetti speciali.
Le premesse ci sono tutte e mi sento di puntare a occhi chiusi sul successo del film. Purtroppo bisognerà attendere ancora molto: la data di uscita è prevista per il 27 giugno del 2011, con distribuzione mondiale curata da Warner Bros Pictures.
Armiamoci di pazienza…
Commenta o partecipa alla discussione