Robert Downey Jr + Zach Galifianakis = Risate, risate e ancora risate
Di Elvezio SciallisAh, i buddy movie… I film basati su una coppia di attori e le loro (dis)avventure sono un’arte difficile da padroneggiare, ma quando ci si riesce potete star tranquilli che la sala del cinema crollerà dalle risate.
Ed è più o meno questo quel che si aspettano i produttori di Due Date, la nuova pellicola di Todd Phillips, il regista che poco tempo fa ci ha regalato Una notte da leoni.
E la coppia di attori in questione promette di far faville: Robert Downey Jr ormai non deve dimostrare più nulla a nessuno e sembra in grado di interpretare praticamente qualsiasi ruolo in qualsiasi situazione, mentre Zach Galifianakis è un comico emergente ce abbiamo già visto in forma strepitosa appunto in Una notte da leoni.
Due Date, in uscita a inizio novembre negli USA, vede Galifianakis come il classico pasticcione che vorrebbe far l’attore e che si ritrova in viaggio con Downey JR, uomo d’affari che sta correndo per assistere alla nascita di suo figlio.
Inutile dirvi che durante il viaggio ai due ne succederanno di cotte e di crude e che vi sono alcune scene d’azione abbastanza spettacolari per un film comico di questo tipo. Il meccanismo di Due Date è quello classico e rodato di molte atre pellicole come questa: Downey Jr è il personaggio cool, affascinante e “serio” mentre Galifianakis è il casinista, rozzo, pasticcione, un po’ come accadeva con Dean Martin e Jerry Lewis, con la differenza che Galifianakis basa molta della sua comicità sul fisico pesante, sulla scia di Jack Black.
Fra regista e attori ci sono tutte le premesse per novanta minuti di risate e divertimento, aggiungete a questo il fatto che Downey Jr ha dichiarato alla stampa che Due Date è il secondo miglior film cui abbia mai lavorato e la curiosità cresce ancora di più.
Eccovi quindi, in attesa della sua uscita in Italia, un trailer internazionale, irresistibile il momento in cui Galifianakis sbatte il suo pancione in faccia a Downey Jr!
Commenta o partecipa alla discussione