Robert Zemeckis è pronto per Roger Rabbit 2!
Di Elvezio SciallisIn questi tempi dove vengono messi in cantiere un remake e un sequel al giorno era davvero un miracolo che fino a questo momento Chi ha incastrato Roger Rabbit fosse rimasto fuori da questo processo: la tecnologia ha fatto dei balzi da gigante rispetto all’anno della sua uscita e si aprono davvero vaste possibilità per un sequel con i controfiocchi.
Per fortuna negli ultimi mesi Robert Zemeckis ha mandato man mano segnali sempre più incoraggianti e, insomma, pare proprio che sia deciso nel futuro a girare un seguito alle mirabolanti avventure del coniglio più simpatico della storia del cinema.
Zemeckis ha già parlato con Bob Hoskins e in seguito ha affermato di essere già al lavoro sulla sceneggiatura confermando che per l’incarico sono stati scelti gli sceneggiatori del film originale, Peter Seaman e Jeffrey Price. Sono tutte ottime notizie: il film ha bisogno di un attore in carne e ossa e nessuno meglio di Bob Hoskins, che ha già lavorato con “il coniglio” potrebbe essere scelto per l’incarico. In più sapere che a scrivere il copione saranno i due sceneggiatori del primo episodio rassicura sul livello delle gag e la consistenza della trama.
Resta ora da determinare, oltre ovviamente alla tempistica, la scelta della tecnologia e del metodo: Zemeckis ha già annunciato che manterrà il mix fra attori in carne e ossa e personaggi in CGI e pare anche intenzionato a mantenere un certo livello di animazione in 2-D ma facendo anche ampio uso di motion capture e, probabilmente, di tecnologia 3-D.
Insieme a Cameron e pochi altri Zemeckis è sicuramente uno dei guru nei campi delle nuove tecnologie, quindi non rimane che fidarci delle capacità di questo regista. E voi, siete interessati a un sequel del primo Roger Rabbit o pensate che si tratti di un film intoccabile?
Commenta o partecipa alla discussione
Beh che sia intoccabile è sicuro. E’ uno dei film di animazione che ho più visto da bambino. Ricordo che possiedo una VHS, ormai non più funzionante, che mettevo a ripetizione ogni giorno. Ma è anche vero che a volte le nuove tecnologia vadano ad influenzare miti intoccabili del passato e questo a volte è ben accetto ma altre no. In questo caso penso sia una bella cosa anche perchè sarebbe come rilanciare anche il primo in questa era dove ormai il 3D è all’ordine del giorno. Spero comunque che sia in 2D e che si evitino gli occhialini…e poi ragazzi ma come sarà diventata Jessica Rabbit? Sicuramente bellissima…CIAOOOOO!!!
Beh… Immagina Jessica in 3D! Voglio dire, potrebbe essere la prima volta in cui mi trovo totalmente favorevole al 3D eh 🙂
Si vero…hahaha…hai ragione evviva il 3D!
Fermatelo!