Rocky + Terminator = Real Steel!
Di Elvezio SciallisPiù di un anno fa vi avevamo messo al corrente di un progetto che coinvolgeva Hugh Jackman e che sulla carta allora pareva un po’ folle, Real Steel, un film sul pugilato robotico ambientato in un futuro poco distante.
La DreamWorks ha avuto il grande merito di crederci e alla fine Shawn Levy ha potuto girare questa pellicola che ora, a guardare il primo trailer internazionale, pare promettere ottime dosi di spettacolo, azione e dramma, con una sceneggiatura che mischia i classici elementi dei film di pugilato, da Rocky a Il Campione, a certi aspetti che appartengono alla fantascienza.
Real Steel prende ispirazione da un racconto di Richard Matheson, autore da sempre saccheggiato a mani basse dal mondo del cinema, e narra le vicende di un padre e di suo figlio tredicenne. L’uomo è un ex-boxeur che, in un mondo dove il pugilato fra umani è stato messo fuori legge prima che lui potesse arrivare al titolo, deve adattarsi a fare il promotore e manager di eventi e combattimenti di serie B, nell’underground dei combattimenti non ufficiali.
L’uomo però ha accesso a parti robotiche di scarsa qualità e non riesce ad assemblare il giusto lottatore cibernetico, il tutto mentre suo figlio decide di passare anche lui al mondo della boxe robotica.
Quando l’ex combattente troverà fra i vari scarti un robot che sembra in grado di vincere ogni scontro, le cose per i due cambieranno e…
La sceneggiatura, originariamente scritta da Dan Gilroy, è stata rivista e corretta da Leslie Bohem e John Gatins mentre ricordiamo che Shawn Levy ha diretto in precedenza la franchise di Una notte al museo e Notte folle a Manhattan.
Nel cast, oltre al grande Hugh Jackman, troviamo anche Anthony Mackie, Evangeline Lilly e Kevin Durand, il tutto per una uscita prevista per ottobre 2011, a chiudere la grande stagione dei robottoni della Dreamworks che inizierà a luglio con il terzo episodio dei Transformers. Vi lasciamo ora al trailer di Real Steel!
Commenta o partecipa alla discussione