Ron Howard filmerà Lovecraft?
Di Elvezio SciallisHoward Phillips Lovecraft, come alcuni altri autori horror e weird, ha visto nel tempo molti registi tentare di trasporre su schermo alcune delle sue storie, ma in genere è stato trattato piuttosto male dal mondo del cinema, con un mucchio di pellicole che con la sua poetica non avevano nulla a cui vedere e solo una manciata di film decenti.
Le cose potrebbero ora cambiare, ma non tanto con un’opera tratta direttamente da un suo racconto, quanto con un progetto Universal che potrebbe ridare dignità se non all’opera direttamente all’autore.
The Strange Adventures of H.P. Lovecraft è un fumetto creato da Mac Carter e Jeff Blitz per la Image Comics e fonde elementi reali con fantasia, dati autobiografici con supposizioni, per parlarci di un Lovecraft inedito che, alle prese con il blocco dello scrittore, troverà la soluzione in un antico tomo che renderà reali le sue fantasie e libererà sulla Terra tutti i suoi parti letterari più terrorizzanti.
Difficile prevedere la qualità del lavoro, che uscirà nelle fumetterie americane solo a inizio Aprile, ma la Universal è già interessata a trasformare in film il progetto, ha opzionato i diritti e ha subito messo al lavoro sulla sceneggiatura lo stesso Mac Carter, assicurando perlomeno una certa continuità fra fumetto e film. Il nome del regista che potrebbe occuparsi del tutto?
Si tratta di un calibro da 90, Ron Howard, fatto che insieme alla presenza di una major come la Universal potrebbe assicurare un certo livello qualitativo all’intera produzione.
Incrociamo le dita e preghiamo Cthulhu di poter vedere il film quanto prima!
Commenta o partecipa alla discussione