Ryan Reynolds “nudo” in Lanterna Verde
Di Elvezio SciallisGreen Lantern è uno dei film che stiamo seguendo con maggiore attenzione qui a solocine e ora che sono finalmente emerse alcune foto ufficiali di Ryan Reynolds in costume, in particolare questa qui a lato che è finita sulla copertina di Entertainment Weekly ci sono state reazioni di ogni tipo.
La scelta del costume è sempre uno dei momenti più rischiosi dell’intera pellicola e un costume “ridicolo” può far crollare da solo un film. In questo caso sono davvero incerto e non so ancora bene cosa pensare. Produttori e regista hanno scelto di piazzare una moltitudine di sensori sul corpo di Reynolds per rilevarne ogni movimento e quindi ridisegnare in computer graphic di post produzione il costume, creando una tuta attillatissima che aderisce perfettamente al corpo dell’attore.
Si tratta in effetti, per il campo dei super eroi moderni, di una scelta in contro tendenza, di solito ormai si tendono a privilegiare uniformi e corazze. Pensate al Batman de Il Cavaliere Oscuro o agli X-Men, senza nemmeno nominare Iron Man. Vero, l’Uomo Ragno ha un costume-tutina ma in qualche modo riesce a sembrare meno attillato di questo!
In USA le reazioni sono state miste ma molti hanno parlato di scelta ridicola: io non me la sentirei di essere così drastico, in fondo Ryan Reynolds ha sempre basato parte della sua carriera sul fisico e, ehi, ci sono molte ragazze che hanno guardato The Amityville Horror solo per ammirare l’attore mentre spacca legna a torso nudo!
Insomma, aspetterei qualche bel trailer che mostri il costume “in azione” prima di preoccuparmi; sono convinto che siamo di fronte a uno dei film di super eroi con maggiore potenziale per quanto riguarda il prossimo anno, più di Thor o Capitan America…
A dirigere troviamo Martin Campbell che in Casino Royale ha dimostrato grandi doti registiche,mentre il copione è stato scritto da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg.
Ottime le scelte per il resto del cast con Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Angela Bassett e Tim Robbins.
Il film uscirà nell’estate 2011, ci sarà quindi ancora occasione per parlarne ma, nel frattempo: voi preferite i costumi corazzati o vi piace anche la tutina nude-look indossata da Ryan Reynolds?
Commenta o partecipa alla discussione
Non penso che Ryan sia un’attore così famoso e richiesto solo per via del suo aspetto fisico. Prima di affermarlo, bisognerebbe rileggersi per bene la sua biografia su Wikipedia.
Siì, in redazione siamo d’accordo con te, infatti abbiamo scritto, se noti, “parte della sua carriera”, e non “solo”.