Salma Hayek con la barba

Di

salma-hayek.jpgLa piccola Salma Hayek (cm 157) aspetta un bimbo, ma prima di andare in maternità raggiungerà il set de Cirque du Freak per la regia di Paul Weitz che arriverà sugli schermi solo nel 2009. La sensuale Salma questa volta apparirà addirittura con la barba (!) per impersonare uno dei freak protagonisti della sceneggiatura curata dallo stesso Weitz che sa esprimersi al meglio sia come produttore (vedi La Bussola d’Oro), sia in qualità di sceneggiatore e regista.

Il film è un fantasy tratto dal primo dei tre romanzi per bambini (si fa per dire…) di Darren Shan, nome d’arte di Darren O’Shaughnessy, un rubizzo irlandese che narra delle lotte di un vampiro, nel film interpretato dal rosso riccioluto John Reilly, che combatterà con altri non-morti. Il film uscirà dalla Universal che ha comprato i diritti della trilogia. Non farsi ingannare dal titolo: questa pellicola nulla ha a che vedere con lo splendido e tuttora moderno Freaks del 1932 per la regia di Tod Browning che già l’anno prima aveva portato al successo Bela Lugosi in Dracula. Curiosità: il film fu voluto dalla MGM per contrastare il successo del Frankenstein della Universal. Tod Browning fece apparire per la prima voltra sullo schermo autentiche sorelle siamesi, nani e altri portatori di handicap che furono magistralmente diretti in modo assai secco e distaccato in quella che era ed è una torbida e inquietante storia di sesso e di sangue all’interno della troupe di un circo. Intanto, nell’eterna lotta tra Universal ed MGM per il botteghino appare oggi la bella Salma in versione barbuta…

Dario Arpaio


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009