Salviamo Harry Potter

Di

save-harry.jpg
Qualche giorno fa qui su solocine.net avevamo parlato dell’ondata di entusiasmo che aveva accompagnato l’uscita ufficiale dell’ultimo film di Harry Potter.
Questa notizia di oggi invece è di quelle che fanno il giro del mondo in un clic di mouse, sì… perché questa volta è proprio il popolo della rete a mobilitarsi, chiedendo all’autrice J.K. Rowling (fresca di laurea ad honorem da parte di una prestigiosa università scozzese) di continuare a scrivere romanzi sul maghetto, dopo che era stata la stessa scrittrice ad annunciare che il settimo libro, in uscita il 22 luglio, sarebbe stato l’ultimo della saga.

Milioni, forse miliardi di noi, amano leggere le sue avventure e non vogliamo che finiscano mai“, recita il testo della petizione apparsa su www.saveharrypotter.co.uk. Resta il dubbio se la “morte” del maghetto Harry sia una geniale trovata pubblicitaria o meno. Fatto sta che i romanzi delle avventure di Harry Potter sono stati venduti in tutto il mondo in più di 325 milioni di copie, e hanno portato al cinema un numero incredibile di famiglie, perché molto semplicemente riescono ancora a far sognare grandi e piccini.

5 commenti su “Salviamo Harry Potter”
  1. simone ha detto:

    Secondo me non è giusto, questo significa spezzare le speranze dei fans di harry.
    Personalmente, grandissimo fans, sento tristezza, perchè so che prima o poi dovrà smettere. Ma non voglio che questo accada così velocamente, io sono cresciuto con harry. Per me è un idolo.

  2. Graziano Muscas ha detto:

    E’ sicuramente una cosa triste Simone, anche perchè i libri di J.K. Rowling oltre ad essere belli ed entusiasmanti, hanno avuto l’indubbio valore di spingere molti ragazzi a prendere in mano un libro e leggere, cosa sempre più rara purtroppo.

  3. hermione ha detto:

    certo ke è proprio 1 delusione! la rowling vuole ke nessuno copi il suo libro ev poi alla fine lascia spazio all’immaginazione!che senso a!?cmq se scrive ke i figli dei personaggi prenderanno il treno x Hogwarts perchè nn scrivere altri libri?!io sono curiosa:ho guardasto prima i film ma ho capito ke i libri di harry lasciano dentro qualcosa! e…quel qualcosa lo voglio provare ancora!!!!!!!!!!!

  4. julio ha detto:

    vorrei fare sesso con Daniel!!!!!

  5. Lorenzo ha detto:

    Non può finire Harry Potter, io ho già letto tutti i libri, ma i film me ne mancano due, Il Principe Mezzosangue e i Doni della Morte, se faranno i film come sono i libri, penso che sarà una collezione di film che passerà alla storia, già ho saputo che l’ultimo film lo separeranno in due parti per la gioia di noi babbani…Spero tanto che non ci siano complicazioni di nessun genere, e spero che il regista segua i libri alla lettera…CIAOOO


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009